Come Eseguire il Backup di Windows 11 con una USB

Come Eseguire il Backup di Windows 11 con una USB

Guida su come eseguire il backup del sistema operativo Windows 11 e relativi dati con una chiavetta USB

Nel creare backup di dati, è consigliabile tenere l'intero backup in un dispositivo di memoria separato. Di solito, si dovrebbe usare un HDD o SSD esterno, chiavette USB o altri dispositivi a portata di mano. Eseguire il backup con dispositivi esterni ti darà una migliore protezione dal rischio di perdite di dati, poiché quando il tuo intero sistema si blocca e diventa inaccessibile, ti sarà impossibile ripristinare i file in backup dato che questi ultimi sono conservati proprio all'interno del computer. Allo stesso modo, dovresti tenere disconnesso il dispositivo di backup da qualsiasi sistema di computer quando non è in uso. Più utilizzerai quel dispositivo, maggiore sarà il rischio di corruzione dei dati.

Sono diversi i software che possono essere utilizzati per eseguire il backup di importanti file e sistemi operativi. In questo articolo, ti presenteremo EasuUS Todo Backup, un affidabile strumento di backup per Windows che può essere utilizzato per il backup automatico di tutti i tuoi file. Questo programma è anche in grado di eseguire il backup del sistema operativo e trasferirne i dati in un dispositivo portatile come, per esempio, una chiavetta USB portatile di Windows. Grazie a questa funzionalità, sarai in grado di utilizzare Windows 11 su altri computer quando ne avrai necessità.

Preparativi:

• Connetti la tua USB al tuo computer
  • Scarica EaseUS Todo Backup

BUONA NOTIZIA! Vi è un'offerta per il Carnevale, clicca qui per conoscere più dettagli.

Passaggio 1. Clicca su "Seleziona contenuti per il backup" per avviare il backup.

creare backup del file passo1