Come effettuare il backup di OneDrive su hard disk esterno con Windows 10

Come effettuare il backup di OneDrive su hard disk esterno con Windows 10

Microsoft OneDrive, uno dei servizi di archiviazione cloud più grandi, fornisce 5 GB di spazio gratuito ad ogni utente. Quando però i dati avranno occupato quello spazio, cosa farai?

Hai due opzioni: 1. acquistare più spazio. 2. Effettua il backup di OneDrive su hard disk esterno. Qui, ti offriremo 3 metodi pratici per proteggere i tuoi dati:

Metodo 1. Effettuare il backup dei file locali di OneDrive su HDD esterno con un software apposito

L'ultimo metodo per il backup dei file di OneDrive è un software apposito di backup. Se hai mappato il tuo OneDrive su un disco locale sul tuo computer, EaseUS Todo Backup è un'ottima scelta.

Caratteristiche in evidenza di EaseUS Todo Backup

• Supporta svariati tipi di backup come backup dei file, del sistema, di dischi/partizioni
  • Supporta backup programmato, completo, incrementale e differenziale.
  • Supporta lo spostamento di Windows 10 da HDD su SSD, clonazione/aggiornamento del disco.
  • Semplice da utilizzare, semplifica il processo del backup.

Metodo 2. Come scaricare il backup di OneDrive su Hard disk esterno online (Interfaccia Web)

Se hai salvato i file di OneDrive online e non vuoi utilizzare alcun software, puoi utilizzare un browser per scaricare ed eseguire il backup dei file di OneDrive su un disco rigido esterno.

Step 1. Connetti l'hard disk esterno al PC e impostalo come destinazione dei download del tuo browser.

• Apri Internet Explorer, clicca su "Impostazioni strumento", e seleziona Visualizza Download.
  • Clicca su "Opzioni" nell'angolo in basso a sinistra, e imposta l'hard disk esterno come destinazione dei download.
  • Clicca su "OK" non appena lo avrai fatto.
imposta l'hard disk esterno come destinazione dei download per il backup dei file di onedrive

Clicca qui per accedere al tutorial completo!