Come convertire RAW in NTFS senza formattare

Come convertire RAW in NTFS senza formattare

Perché hai bisogno di convertire RAW in NTFS?

Quando un disco rigido/partizione, un disco rigido esterno, una USB/SD o una scheda di memoria diventa RAW, non è possibile accedere e leggere i dati sull'unità RAW. Hai ricevuto questo errore per i seguenti motivi:

• Se il file system subisce danni strutturali, la partizione potrebbe diventare RAW.
  • Il disco o la partizione diventa RAW se sono presenti settori danneggiati su un disco rigido.
  • L'autorizzazione di accesso alla partizione è configurata in modo non corretto.
  • La tabella delle partizioni dell'unità potrebbe essere danneggiata

Per lo più, in questo caso, devi formattare il file system RAW in NTFS e rendere nuovamente riutilizzabile il disco/unità. Tuttavia, sappiamo tutti che la formattazione del disco cancellerà tutto sul dispositivo di archiviazione. Se vuoi evitare la perdita di dati, puoi prima provare a convertire RAW in sistema NTFS con CMD. Se ciò non riesce, continua a utilizzare il software di recupero del disco rigido EaseUS per ripristinare i file dall'unità RAW e quindi formattarlo in NTFS senza perdere dati.

Metodo 1. Convertire RAW in NTFS tramite CMD

Puoi convertire RAW in NTFS senza formattare utilizzando CMD, leggi la guida di seguito:

• Cliccare il pulsante Start e digitare CMD
  • Selezionare Esegui come amministratore
  • Digitare Diskpart e premere il tasto Invio
  • Digitare H: /FS :NTFS e premere Invio. (H sarà la lettera di unità del dispositivo di archiviazione RAW)

Ora, il disco RAW correggerà senza formattazione tramite CMD. Talvolta, il CMD non funziona e visualizza il messaggio "CHKDSK non è disponibile per le unità RAW". Se è così, continua ad leggere il testo.

Metodo 2. Convertire RAW in NTFS in Gestione Disco

Recuperati file importanti, puoi fare la conversione.

• Andare a Questo PC o Disk Management, cliccare destro sulla partizione RAW, selezionare Formatta.
  • Impostare l'etichetta di volume, File System (NTFS) e la dimensione unità di allocazione. Il modo di formattazione è Formattazione veloce.
formattare il disco o la partizione RAW

Per scoprire l'intera guida: