Come clonare unità M.2 su uno SSD M.2 più grande

Come clonare unità M.2 su uno SSD M.2 più grande

• Tempo di lettura: 3-5 minuti
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8.1/8/7/Visa
  • Si applica a: Clonare M.2 su M.2, Clonare M.2 su VNMe M.2, Clonare NVMe M.2 su M.2, Clonare SSD su M.2
  • Strumenti di clonazione/aggiornamento M.2: ① Nuovo SSD M.2; ② Strumento di clonazione del disco; ③ Cacciavita.

"Come faccio a clonare il mio SSD M.2 su un altro M.2 da 1 TB? L'SD SM.2 da 128 GB del mio laptop si sta riempiendo. Quindi ho acquistato un nuovo SSD M.2 da 1 TB per sostituire l'SSD M.2 esistente. Posso clonare l'SSD M.2 da 128 GB su SSD M.2 da 1 TB senza installare Windows? "

In questa pagina, imparerai cos'è l'SSD M.2, come aggiornare e clonare l'SSD M.2 su un SSD M.2 più grande e cosa fare dopo aver clonato M.2 in M.2 in una guida completa.

Nota: Se hai già acquistato il nuovo SSD M.2, vai al passaggio 3 nella parte 1 per avviare il processo di clonazione da M.2 a M.2.

Parte 1. Preparare SSD M.2

La clonazione del disco rigido di un computer su SSD può ottimizzare le prestazioni del computer senza reinstallare Windows né perdere dati. Anche la clonazione di M.2 su un SSD M.2 più grande funziona allo stesso modo.

Prima di iniziare, segui i passaggi qui per preparare il tuo nuovo disco SSD M.2:

Passaggio 1. Controllare il numero di slot SSD sul tuo PC

• Apri il case del computer portatile o desktop con un cacciavite.
  • Quindi controlla il numero di slot SSD sul tuo computer.
controllare slot

Passaggio 2. Acquista un SSD M.2 giusto

Quando sei pronto per acquistare un nuovo SSD M.2, ricordi tre cose:

• L'SSD M.2 deve condividere la stessa lunghezza dello slot SSD nel PC.
  • Se il tuo PC ha uno slot, acquista un SSD M.2 e un adattatore USB SSD M.2.
  • La capacità del nuovo SSD M.2 dovrebbe essere due o tre volte maggiore di quella precedente. (500 GB e 1 TB sono caldi su Amazon.)

Passaggio 3. Installa il nuovo SSD M.2 su laptop/PC

• Se il tuo PC ha uno slot SSD, collega il nuovo SSD M.2 al computer tramite un adattatore USB SSD.
  • Se il tuo laptop o desktop contiene due slot SSD, installa l'SSD:

Su un laptop: apri lo slot M.2 > fai scorrere SSD M.2 all'interno dello slot > avvita l'unità SSD > finalizza e copri.

installare ssd su laptop

Su un computer desktop: trova il connettore M.2, etichettato come "PCIe" > Inserisci SSD M.2 nello slot > fissa l'SSD M.2 con la vite di montaggio.

installare ssd su desktop

Passaggio 4. Inizializza il nuovo SSD M.2

Per garantire un processo di clonazione da M.2 a M.2 senza problemi, è necessario prima inizializzare l'SSD.

• Apri Gestione disco, individua e fai clic destro sull'SSD M.2 originale.
  • Seleziona "Proprietà" e controlla lo stile di partizione del tuo SSD di origine.
  • Fai clic destro sul nuovo disco M.2 e seleziona "Inizializza disco".
  • Imposta lo stile della partizione come il disco di origine (MBR o GPT) e fai clic su "OK" per confermare.

Ora sei pronto per passare alla Parte 2, iniziando a clonare M.2 su un disco M.2 più grande da solo.

Parte 2. Clonare SSD M.2 su un SSD M.2 più grande (senza reinstallare Windows)

In questa parte, otterrai le risposte a queste domande: "Come faccio a clonare un disco rigido NVMe M.2", "Come trasferisco il mio sistema operativo a M.2", ecc. Iniziamo:

Clicca qui per scoprire i dettagli: