Come clonare la scheda SD di Raspberry Pi Windows 10

Come clonare la scheda SD di Raspberry Pi Windows 10

D: Come clonare la scheda SD Raspberry Pi su Windows?

“Voglio fare un backup del mio Raspberry Pi perché ho fatto molto lavoro e ripetere il processo richiederebbe molto tempo. Come si fa a clonare e creare un'immagine di una scheda SD Raspberry Pi su Windows 10? Una guida passo passo sarebbe molto utile! "

Il Raspberry Pi è un piccolo dispositivo che viene solitamente utilizzato come media center o stazione di gioco retrò. Ma a volte, si bloccava o si bloccava, richiedendo di scollegarlo per farlo funzionare di nuovo, il che danneggerebbe la scheda SD. Quando affronti una situazione del genere, devi configurare il Pi da zero. È davvero fastidioso!

clonare la scheda SD di lampone pi

Per evitare un problema del genere, si consiglia vivamente di clonare la scheda SD Raspberry Pi per il backup. In questo post, ti mostreremo il modo più semplice per clonare la scheda SD Raspberry Pi su Windows 10 utilizzando un semplice software di backup e ripristino.

Scarica gratuitamente il software di backup dei dati per clonare la scheda SD Raspberry Pi

Puoi clonare la scheda SD su Raspberry Pi con EaseUS Todo Backup, che ti consente di clonare la scheda SD su Windows 10/8/7/Vista/XP. Con questo strumento di backup e ripristino dei dati, puoi:

• Clona la scheda SD Raspberry Pi su una scheda SD più piccola o più grande con semplici clic.
  • Esegui il backup della scheda SD su Raspberry Pi su un disco rigido, un dispositivo esterno, NAS, OneDrive o Google Drive.
  • Ripristina rapidamente l'immagine di configurazione su un'altra scheda SD o sulla stessa quando si verifica la corruzione.

Fatta eccezione per il backup della scheda SD, il software di backup dei file EaseUS è utile anche per il backup dei file, il backup del sistema e il backup del disco/partizione. Inoltre, la funzione di clonazione del sistema ti consente di clonare il sistema operativo Windows 10 su SSD senza reinstallare.

Come clonare la scheda SD Raspberry Pi con una guida passo passo

Ora scarica l'affidabile strumento di clonazione della scheda SD EaseUS e impara come clonare la scheda SD Raspberry Pi con questo software con semplici passaggi. Le seguenti istruzioni mostrano come clonare la scheda SD Raspberry Pi su un'altra. È possibile modificare il dispositivo di destinazione o lo spazio di archiviazione in base alle proprie esigenze.

01.Collega un secondo disco rigido
clonare disco rigido

Di cosa hai bisogno: un cacciavite, un cavo sdoppiatore di alimentazione, un cavo SATA o un adattatore USB-SATA. Assicurarsi che l'HDD/SSD di destinazione abbia una capienza maggiore di quella dell'unità corrente.

• Collega il disco di destinazione al computer.
  • Per i computer desktop, apri il mainframe con il cacciavite e collega il disco alla scheda madre con un cavo SATA, quindi collega il cavo sdoppiatore di alimentazione del disco all'alimentazione.
  • Per i computer laptop, è possibile utilizzare un adattatore USB-SATA per collegare il disco.
  • Inizializza il nuovo HDD/SSD come MBR o GPT prima di usarlo (al fine di mantenere la stessa configurazione d'origine nel nuovo disco).
02.Scarica un software di clonazione del disco
scarica un software di clonazione o migrazione del disco

EaseUS Todo Backup è un software di clonazione che integra più funzioni, tra cui clonazione di sistema/ disco, backup, ripristino, trasferimento di sistema, ecc. Tra tutti i software di clonazione del disco sul mercato, questo software si distingue per i seguenti aspetti:

• Soddisfa tutte le casistiche richieste per la clonazione del disco, come aggiornare il disco rigido a uno più grande, clonare il sistema operativo e altro.
  • La clonazione del disco ha il più alto tasso di successo tra tutti i prodotti simili sul mercato.
  • Supporta tutti i tipi di disco, tra cui IDE, EIDE, SATA, ESATA, ATA, SCSI, iSCSI, USB 1.0/2.0/3.0.
  • Supporta la clonazione di dischi di base/dinamici e dischi MBR/GPT.
03.Preparati per la clonazione

Clona sistema: Seleziona Clona sistema > scegli il disco di destinazione > fai click su Avanti per iniziare. Nelle opzioni avanzate, è possibile scegliere l'opzione Crea un'unità USB portatile di Windows per clonare il sistema su un'unità USB.