Clonare Hard Disk Windows 10 Senza Reinstallazione

Clonare Hard Disk Windows 10 Senza Reinstallazione

Perché è necessario clonare il disco in Windows 10 o clonare Windows 10?

La clonazione del disco in Windows 10 è di grande aiuto per ottimizzare il tuo computer. Ci sono due ragioni principali per clonare il disco in Windows 10:

• Clonare disco rigido (unità dati) per aggiornare il disco del computer

La clonazione del disco di Windows è il metodo più utile e diretto per aggiornare il disco rigido del computer a uno più grande. In questo modo, puoi ampliare la memoria del tuo computer e ottenere una velocità di esecuzione più rapida contemporaneamente.

• Clonare Windows 10 per migliorare le prestazioni del computer

Con il passare del tempo, lo spazio libero sul disco di sistema diventerà sempre meno e sentirai che il tuo computer in Windows 10 gira sempre più lentamente. Per migliorare efficacemente le prestazioni del tuo sistema e velocizzare Windows 10, dovrai trasferire tutti i dati presenti sul disco rigido, incluso il sistema operativo, in un HDD o SSD più grande in modo da ottimizzare il tuo computer. Oppure, per velocizzare l'avvio di Windows 10, puoi scegliere di clonare l'intero disco rigido con il sistema operativo su un SSD che funziona in modo più rapido ed efficiente rispetto ai normali dischi rigidi.

Lo strumento necessario: software di clonazione del disco per Windows 10

Poiché la copia manuale dei dati da un disco rigido a un altro richiede molto tempo e non sarai in grado di clonare Windows 10 senza l'aiuto di software, è meglio clonare il disco in Windows 10 o clonare il sistema Windows 10 con software di backup - EaseUS Todo Backup. Questo software di clonazione del disco professionale semplifica l'aggiornamento e la clonazione del disco di Windows 10 (indipendentemente dal fatto che contenga o meno il sistema operativo) e ti libererà dalla reinstallazione del sistema e dai problemi di copia dei dati.

Come clonare il disco in Windows 10 (l'intero disco o sistema operativo)

EaseUS Todo Backup ti consente di eseguire la clonazione del disco di Windows 10 con semplici clic ed è una funzione di clonazione settore per settore che ti consente di clonare ogni file su un nuovo disco rigido con lo stesso layout del disco. Scarica gratuitamente questo software e collega il nuovo HDD/SSD al PC e segui i prossimi passaggi del tutorial per clonare il disco (che contenga o meno il sistema operativo Windows 10) senza reinstallare Windows 10 ora:

Passo 1. Nella schermata principale, trova e fai clic su "Strumenti". Potrai vedere l'opzione Clona e altri strumenti.

clonare sistema