Clonare hard disk su uno più grande senza reinstallare Windows e programmi

Clonare hard disk su uno più grande senza reinstallare Windows e programmi

Cosa ti serve per clonare hard disk su uno più grande

Ti capita spesso che tu non abbia spazio sul tuo Hard Disk per aggiornare software, applicazioni, dati o addirittura il sistema stesso? Se la risposta è si, e per risolverlo vuoi acquistare un disco più capiente, spostare ogni singolo file sul nuovo disco ti sembrerà un lavoro immane e dispendioso. Per fortuna EaseUS Disk Copy fa al caso tuo per portare a termine questo compito.

Ecco cosa ti serve fisicamente per passare ad un hard drive più capiente:

#1. Un modo per connettere entrambi i dischi al computer

cavo usb per connettere gli hard drive al computer

Se hai un computer fisso, è possibile installare il secondo hard disk insieme a quello vecchio per clonarlo. Se invece hai un computer portatile, ciò non è possibile e quindi avrai bisogno di un cavo SATA-USB per connettere il nuovo disco (HDD o SSD) al pc attraverso una porta USB. Puoi anche installare il nuovo drive direttamente in una periferica interna e togliere l'incombenza del cavo USB.

#2. Una copia di EaseUS Disk Copy, la scelta migliore per clonare il disco

I nostri clienti considerano EaseUS Disk Copy come il paradigma dei software per la clonazione. Per prima cosa, è lo strumento più efficiente per clonare una o più partizioni, o addirittura tutto l'hard drive, su un nuovo disco; inoltre grazie a tutte le funzioni integrate nel programma, con un click potrai arrivare a clonare l'intero sistema operativo, aggiornare l'hard disk, clonare un HDD o una SSD, e addirittura rimpiazzare un hard drive difettoso, senza dover fare l'avvio da Windows.

easeus disk copy - copia un hard drive in un altro più capiente

Con l'aiuto di software di clonare hard disk, clonare un vecchio hard drive in uno nuovo sarà un gioco da ragazzi.

Come aggiornare il disco rigido a uno più grande con EaseUS Disk Copy

EaseUS Disk Copy è un software semplice e sicuro da utilizzare per aggiornare il tuo hard drive: sia che tu stia passando ad uno più capiente, o che tu voglia aggiornare il tuo HDD ad una SSD, EaseUS Disk Copy è lo strumento per te.

Segui questi semplici passi per clonare il tuo hard drive senza dover installare nuovamente Windows e i tuoi programmi:

Passo 1. Clicca su "Modalità del diso" e seleziona l'hard drive più piccolo come disco d'origine

seleziona l'hard drive che vuoi copiare

Passo 2. Seleziona l'hard drive più capiente come disco di destinazione e clicca su "Avanti".

seleziona il disco più capiente come disco di destinazione

Passo 3. Ti apparirà un avviso che riguarda la sovrascrizione dei dati presenti sul secondo disco, quello di destinazione. Clicca "Si" per continuare, solo se non sono già presenti dei dati importanti in quel disco.

conferma l'avviso

Passo 4. Imposta la configurazione del disco e clicca su "Procedi" per continuare.

• "Adatta al disco" copia la configurazione del disco in base alla sua dimensione, in modo da configurare correttamente il disco.
  • "Copia come sorgente" imposta la stessa configurazione del disco d'origine, senza cambiare nulla.
  • "Modifica la disposizione del disco" ti permette di configurare manualmente le partizioni del disco di destinazione.
controlla la configurazione del disco

Passo 5. Aspetta la conclusione del processo di clonazione.

aspetta la conclusione della clonazione

Clicca qui per visualizzare il tutorial completo.