Che è meglio: OBS Studio vs Streamlabs OBS

Che è meglio: OBS Studio vs Streamlabs OBS

Con la popolarità delle piattaforme di live streaming, sempre più persone sono disposte a trasmettere contenuti in diretta e condividere cose con gli altri. Prima di trasmettere il live streaming, dovresti preparare tutto bene. Ad esempio, se vuoi essere uno streamer su Twitch, un computer, un microfono e un software di trasmissione sono tutti fondamentali. Quando si tratta di software di trasmissione, OBS Studio e Streamlabs OBS sono i più popolari. Le loro funzioni sono diverse, anche se i loro nomi suonano simili.

Quali sono le differenze tra OBS Studio e Streamlabs Studio? OBS Studio vs. Streamlabs OBS, qual è il migliore per te? Questo post ti darà la risposta.

Cos'è OBS Studio

OBS Studio è stato rilasciato già nel 2012 e questo software open source diventa rapidamente famoso per la sua forte capacità di catturare lo schermo e trasmettere in streaming live. Poiché OBS Studio è un'app open source, gli sviluppatori possono personalizzare i plug-in per aggiungere le funzionalità di OBS. Poiché tutti hanno accesso al suo codice, i problemi di questo software possono essere risolti il prima possibile.

interfaccia obs

Cos'è Streamlabs OBS

Streamlabs OBS è anche noto come Slobs. Questa app di streaming è progettata sulla base di OBS Studio, ma di solito è considerata una versione semplificata di OBS Studio. Alla fine del 2022, il nome di questo software è stato cambiato in "Streamlabs" a causa del contraccolpo della piattaforma di live streaming open source OBS Studio.

interfaccia streamlabs

Streamlabs, questa versione aggiornata di OBS Studio, è stata rilasciata nel 2018. Questo software mira ad aggiungere più funzionalità per aiutare gli utenti a trasmettere in streaming live in modo più conveniente e migliorare l'esperienza dell'utente. Rispetto a OBS Studio, Streamlabs offre molti strumenti unici che saranno utili per gli streamer, ma alcune persone pensano che queste nuove funzioni siano onerose. Successivamente, questo post confronterà queste due app da molti aspetti.

Streamlabs è meglio di OBS?

Potresti essere interessato a questa domanda: Streamlabs OBS vs. OBS Studio, qual è il migliore? Alcune persone credono che funzioni più avanzate equivalgano a un'alta qualità, mentre altri pensano che troppe funzionalità rallenteranno il loro dispositivo. Prima di concludere, è necessario conoscere le differenze tra OBS e Streamlabs OBS.

obs e streamlabs

Clicca qui per conoscere più dettagli!

Bonus: il modo migliore per registrare lo schermo durante lo streaming

A volte potresti voler catturare il tuo schermo durante lo streaming live e salvare il video sul tuo PC. In effetti, entrambe le due app di trasmissione, ma questa funzionalità ha un requisito elevato per le prestazioni del computer. Prendendo come esempio Streamlabs, puoi attivare il Task Manager sul tuo computer per verificarne le prestazioni. Se l'utilizzo della CPU è troppo elevato, sarebbe meglio regolare le impostazioni.

La personalizzazione delle impostazioni potrebbe richiedere molto tempo e non è piacevole. C'è un modo per registrare lo schermo senza sforzo? Sì. Puoi registrare facilmente lo streaming live con EaseUS RecExperts, un registratore dello schermo leggero che non rallenterà il tuo dispositivo.

Clicca qui per provare il programma gratis.