5 soluzioni per sbloccare l'ID Apple bloccato per motivi di sicurezza

5 soluzioni per sbloccare l'ID Apple bloccato per motivi di sicurezza

ID Apple bloccato per motivi di sicurezza? Non preoccuparti. In questa guida troverai CINQUE metodi testati per sbloccarlo, e in più informazioni riguardanti il perché di questo blocco.

Perché il mio ID Apple è bloccato?

L'ID Apple viene utilizzato per proteggere i tuoi dispositivi da accessi non autorizzati. Se qualcuno dovesse tentare di hackerare il tuo dispositivo, l'ID Apple si bloccherà automaticamente per motivi di sicurezza. Potrebbe bloccarsi anche per altri motivi. Ad esempio, se tu o qualcun altro immettete troppe volte password errata, domande di sicurezza o altre informazioni errate sull'account, anche questo verrà bloccato. Quando si verifica un caso del genere, potrebbe apparirti uno dei seguenti messaggi.

• Questo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza
  • Non puoi accedere perché il tuo account è stato disattivato per motivi di sicurezza
  • Questo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza

Se dovessi riscontrare questo problema, fai un respiro profondo e non preoccuparti - puoi utilizzare una delle soluzioni seguenti per rendere nuovamente accessibile il tuo ID Apple.

Parte 1. Come sbloccare l'ID Apple con EaseUS MobiUnlock [Sicuro e rapido]

Se ricordi le informazioni del tuo ID Apple come il numero di telefono o le domande di sicurezza che hai impostato in precedenza, puoi sbloccarlo reimpostando la password. Tuttavia, se non ricordi il numero né conosci la risposta alle domande di sicurezza, potresti aver bisogno di questo software per sbloccare le password dell'iPhone - EaseUS MobiUnlock.

In quanto uno dei migliori software in circolazione, EaseUS MobiUnlocks fa un ottimo lavoro nel rimuovere l'ID Apple e gli account iCloud senza numeri di telefono o domande di sicurezza. Una volta completato il processo, potrai accedere con un nuovo ID Apple.

Andiamo a utilizzare EaseUS MobiUnlock per rimuovere l'ID Apple:

Step 1. Avvia EaseUS MobiUnlock sul computer e collega il tuo iPhone o iPad. Seleziona "Sbloccare ID Apple" dalla pagina principale.

Rimuovi ID Apple - Step 1

Step 2. Il nostro programma inizierà dunque a riconoscere il tuo dispositivo. Una volta rilevato, clicca su "Avvia" per procedere. Dovrai poi scaricare un firmware. Non appena il firmware sarà pronto, clicca su "Sblocca ora".

Sbloccare ID Apple - Step 2
Step 3. Apparirà una schermata d'avvertimento, inserisci le informazioni richieste e poi clicca su "Sbloccare".

Step 4. Attendi la rimozione dell'ID Apple. Alla fine, potrai accedere nuovamente al dispositivo col tuo ID Apple.

EaseUS MobiUnlock possiede anche la possibilità di sbloccare un iPhone senza codici, gestire le password iOS e rimuovere la crittografia di iTunes. Grazie a queste funzioni potrai accedere a un iPhone o a un iPad a prescindere dal fatto che ricordi o meno il blocco schermo o l'ID Apple.

Parte 2. Come sbloccare l'ID Apple resettando la password

Un altro metodo per sbloccare il tuo ID Apple è reimpostare la password. Ci sono due metodi per farlo. Ogni metodo ha i suoi limiti. Continua a leggere la guida per trovare il metodo che fa per te.

1. Utilizza l'Autenticazione a due fattori

Prima di procedere con i passaggi seguenti, assicurati di aver abilitato in precedenza l'autenticazione a due fattori. Poi prepara un iPhone, iPad o Mac affidabile per ricevere l'autenticazione. Quando sarà tutto pronto, segui i passaggi per sbloccare il tuo ID Apple.

Su iPhone, iPad o iPod Touch