5 Modi | Come correggere l'errore nei dati controllo di ridondanza ciclico

5 Modi | Come correggere l'errore nei dati controllo di ridondanza ciclico

Si applica a: correzione dell'errore di dati Ridondanza ciclica sul disco rigido esterno, USB, scheda SD e persino HDD/SSD in Windows.

In questa pagina imparerai cos'è l'errore "Errore dati (controllo ridondanza ciclico)", come correggere l'errore CRC dei dati sul tuo dispositivo in 5 modi affidabili.

Panoramica: cos'è il controllo di ridondanza ciclico (CRC) dell'errore dati

# Definizione: secondo Microsoft, Data Error Cyclic Redundancy Check, noto come errore CRC, indica che il sistema operativo ha rilevato un'unità con settori danneggiati o qualche problema intermittente sui dispositivi di archiviazione.

# Sintomi: con l'errore controllo di ridondanza ciclico, riceverai messaggi di errore pop-up come mostrato di seguito.

• 1. "L'azionamento non è accessibile. Errore dati (controllo di ridondanza ciclico)."
  • 2. "Virtual Disk Manager. Errore dati (controllo di ridondanza ciclico)."
Immagine del messaggio di errore del controllo della ridondanza ciclica

# Risultato: i dispositivi di archiviazione che contengono l'errore CRC diventeranno inaccessibili, non apribili, RAW, non inizializzati.

Secondo gli esperti di recupero dati di EaseUS, dovresti prima recuperare i dati poiché alcune correzioni potrebbero causare la perdita di file. Segui per rimuovere l'errore CRC da solo.

Parte 1. Recuperare i file dal dispositivo di controllo della ridondanza ciclica dell'errore di dati

Software affidabile di recupero del disco rigido - EaseUS Data Recovery Wizard ti consente di recuperare direttamente i file dall'errore Cyclic Redundancy Check con le sue potenti funzionalità di recupero dati.

Segui i 3 passaggi per ripristinare i tuoi dati dal dispositivo con l'errore Cyclic Redundancy Check:

Passo 1. Scarica e installa il software di recupero dati - EaseUS Data Recovery Wizard. Collega il hard disk esterno al computer. Questo dispositivo esterno viene mostrato sulla pagina principale del software, selezionalo e clicca su "Scansiona".

lanciare software di recupero dati sul computer

Passo 2. La scansione contribuisce a cercare file o dati esistenti e persi sul hard disk esterno, il che richiede un po' di tempo, si prega di attendere con pazienza.

scansionare il hard disk esterno per cercare file persi

Passo 3. Potrai visualizzare i risultati della scansione. E i vari filtri facilitano la ricerca dei file. Seleziona i file desiderati e fai clic sul pulsante "Recupera"

recuperare file persi

Ricordati di salvare i file recuperati in un'altra posizione sicura diversa dal dispositivo inaccessibile con errore CRC.

Parte 2. Come correggere l'errore ciclico dei dati di controllo della ridondanza - 5 modi

Qui abbiamo raccolto 5 metodi pratici che possono aiutarti completamente a risolvere il problema "Errore dati (controllo di ridondanza ciclico)" e far funzionare nuovamente i tuoi dispositivi di archiviazione.

Correzione 1. Correzione dell'errore dei dati di controllo della ridondanza ciclica tramite CHKDSK

L'utilità CHKDSK in Windows esegue la scansione e ripara il danneggiamento del file system e i settori danneggiati che hanno causato l'errore dei dati del controllo di ridondanza ciclico sul dispositivo.

Passaggio 1. Premi i tasti Windows + S, digita cmd nella casella di ricerca.

Passaggio 2. Fai clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi e seleziona "Esegui come amministratore".

Passaggio 3. Digita chkdsk F: /f o chkdsk F: /f /r /x in Diskpart e premi Invio.

Sostituisci "F:" con la lettera di unità del disco rigido con l'errore nei dati controllo di ridondanza ciclico.

Eseguire CHKDSK per correggere l'errore di verifica della ridondanza ciclica

Passaggio 4. Al termine della scansione, digita exit e premi Invio per chiudere la finestra.

Successivamente, puoi riavviare il computer e vedere se il tuo dispositivo è accessibile e funzionante ora.

Correzione 2. Correzione dell'errore dei dati CRC utilizzando il controllo del disco

L'utilità Disk Check in Windows può anche aiutare a correggere gli errori del file system che hanno reso il dispositivo inaccessibile con un errore di verifica della ridondanza ciclica. Ecco i passaggi che puoi applicare per correggere l'errore CRC dal tuo disco:

Passaggio 1. In Esplora file di Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse sul disco rigido o sul dispositivo inaccessibile, scegli "Proprietà".

Passaggio 2. Nella scheda Strumenti, fai clic su "Verifica" nella sezione Controllo errori.

Passaggio 3. Scegli "Scansione unità" o "Ripara unità" se sono stati rilevati errori.

Per controllare altri 3 metodi: