3 modi per salvare le email di Outlook in automatico su hard disk

3 modi per salvare le email di Outlook in automatico su hard disk

I metodi presenti in questa guida sono validi per MS Outlook 2007, 2010, 2013, 2016, e 2019

"Qualcuno di voi sa come effettuare il backup delle email di Outlook? Intendo salvare le email su hard disk esterno per fare un backup, ma non so dove Outlook salvi le email sul PC. Se qualcuno di voi sapesse come fare per salvare le email di Outlook su hard disk, per favore gradirei saperlo.

Che utilizzi Outlook per affari o per motivi personali, potrebbe essere necessario effettuare il backup delle email di Outlook regolarmente evitare di perdere dati. Se sei in cerca di un metodo per farlo, ti trovi nel posto giusto. Qui, con questo tutorial, ti forniremo tre metodi efficaci per salvare email di Outlook su disco locale o hard disk esterno con le rispettive guide complete.

Metodo 1. Come salvare in automatico le email di Outlook su hard disk

Le email riempiono costantemente il tuo Inbox di Outlook: nuovi messaggi, repliche, inoltri. E prima che tu possa accorgertene, eccoti pieno di mail importanti. Se non vuoi sprecare tempo ed energia per esportare i file di Outlook o copiare i file PST/OST uno per volta, prova questo super software per il backup dei file - EaseUS Todo Backup.

Questo software offre metodi automatici, diretti, e che permettono di risparmiare tempo durante il backup. Non solo ti permette di salvarle su hard disk, cartelle locali o hard disk esterno, ma permette anche di effettuare il backup dei dati personali contenenti email, calendari contatti, e altri file significativi. Inoltre, puoi impostare backup automatici programmati per salvare i tuoi dati giornalmente, settimanalmente, mensilmente, o durante giorni particolari.

Ecco altre funzioni importanti di EaseUS Todo Backup:

• Backup onnicomprensivo di file e sistema in pochi click.
  • Trasferisci Windows 10 da un HDD su un SSD senza dover reinstallare
  • Effettua clonazione dischi o partizioni per aggiornare l'hard disk e migliorare le prestazioni del computer
  • Funzionalità di backup avanzate per migliore protezione, come ad esempio backup completo, incrementale o differenziale

Scarica questo software e inizia subito a salvare le tue email.

Passaggio 1. Avvia EaseUS Todo Backup sul tuo computer e fai clic su Crea il backup nella schermata principale, quindi premi il grande punto interrogativo per selezionare i contenuti per il backup.

backup outlook mail passo 1

Metodo 2. Come effettuare il backup delle email di Outlook tramite l'Importazione/Esportazione guidata

Se non vuoi utilizzare un software di terze parti, il metodo migliore da applicare è utilizzare l'Importazione/Esportazione Guidata, che ti permette di salvare le mail memorizzate in OST in formato PST.

Oltre alle mail, permette di salvare Contatti, Note, Calendario, Incarichi, Periodici, ecc.. in PST. Ecco gli step:

NOTA: Questo metodo è valido solo se Outlook è accessibile e connesso al server Exchange. Se Outlook dovesse essere inaccessibile, e non puoi dunque utilizzare l'Importazione/Esportazione guidata, segui il metodo precedente per effettuare in automatico il backup delle email di Outlook.

Step 1. Accedi a Microsoft Outlook > clicca su "File" > "Apri ed Esporta" , poi clicca su "Importa/Esporta".

Step 2. Seleziona "Esporta in un File" nell'Importazione/Esportazione Guidata e poi clicca su "Avanti".

backup email con importazione/esportazione guidata - 1

La guida completa: