3 Modi per Risolvere l'ID Apple Bloccato per Motivi di Sicurezza (2022)

3 Modi per Risolvere l'ID Apple Bloccato per Motivi di Sicurezza (2022)

Se il tuo account ID Apple è stato violato, potresti ricevere dei messaggi simili: "Il tuo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza", "Questo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza". Devi sbloccare l'account per per poter riaccedere e, quindi, proteggere la privacy e la sicurezza del tuo account.

Il messaggio può essere uno dei seguenti:

• "Questo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza";
  • "Non puoi accedere perché il tuo account è stato disattivato per motivi di sicurezza";
  • "Questo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza".

Nell'articolo analizziamo perché compare questo avviso, come risolvere il problema e come evitare che il tuo ID Apple venga violato. Continua a leggere per scoprire come migliorare la sicurezza del tuo dispositivo e dell'account.

Parte 1. Perché il tuo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza

Potresti non capire che cosa stia succedendo se ricevi un messaggio sul dispositivo che ti avvisa del blocco o della disattivazione dell'ID Apple per motivi di sicurezza. Di seguito trovi alcuni motivi per cui ricevi questo avviso:

• Qualcuno ha tentato di accedere al tuo ID Apple troppe volte utilizzando password sbagliate;
  • Inserire risposte sbagliate alle domande di sicurezza;
  • Fornire troppe volte e in modo errato altre informazioni sull'account.

Questo accade , di solito, quando qualcuno tenta di hackerare il tuo account oppure perché tu stesso hai tentato di accedere più volte con delle password sbagliate.

Parte 2. 3 Modi per risolvere: "Il tuo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza"

Se il tuo ID Apple è bloccato per motivi di sicurezza, qui trovi diversi modi per risolvere il problema. Il più comune è quello di reimpostare la password come suggerito nell'avviso. Oltre a questo ci sono anche altri modi che ora vedremo uno per uno.

Metodo 1. Cambia la password dell'ID Apple per sbloccarlo

Il primo modo è reimpostare la password dell'ID Apple su un dispositivo iOS affidabile. Puoi farlo su iPhone, iPad, iPod touch, Apple Watch o Mac. Di seguito, i passaggi su come reimpostare le password dell'ID Apple su diversi tipi di dispositivi.

Su iOS, iPhone, iPad, iPod Touch, Apple Watch:

Passaggio 1. Vai su "Impostazioni".

Passaggio 2. Tocca [Il tuo nome] > "Password e sicurezza" > "Cambia password".

Passaggio 3. Inserisci la password del tuo dispositivo, quindi inserisci la nuova password e verificala. Infine, premi il pulsante "Cambia" per confermare.

Modifica la password dell'ID Apple in Impostazioni