2022 | Come Usare OBS Virtual Camera su PC/Mac

2022 | Come Usare OBS Virtual Camera su PC/Mac

Mentre il nostro mondo è stato oscurato dalla pandemia globale, sempre più persone cercano soluzioni pratiche per l'elaborazione di riunioni remote come Zoom, Skype e Bluejeans. Fortunatamente, OBS è un eccellente software di registrazione dello schermo che fornisce modalità di registrazione funzionali per utenti Windows e Mac.

Uno dei migliori strumenti offerti da OBS è la telecamera virtuale che può essere aggiunta a software di videochiamata come Zoom, aiutandoti a creare una scena personalizzata da OBS. Per maggiori dettagli, continua a leggere.

Come usare OBS Virtual Camera su Windows/Mac

L'utilizzo di fotocamere virtuali di OBS offre vantaggi come la creazione di schermi verdi, ecc. È disponibile su PC e Mac.

Guida all'applicazione della fotocamera virtuale per OBS su Windows

Potresti voler creare un effetto picture-in-picture utilizzando una fotocamera OBS nel software di videoconferenza. L'utilizzo di OBS come webcam virtuale è un modo efficiente in quanto aiuta ad aggiungere effetti e filtri al video. Inoltre, OBS consente di ottimizzare la webcam come esposizione, zoom e messa a fuoco. Nel complesso, può migliorare la qualità dei tuoi video.

Ecco una lista di passi per aggiungere la webcam OBS

Passo 1. La prima cosa che devi fare è aggiornare OBS all'ultima versione. Premi "Aiuto" > "Controlla gli aggiornamenti".

Passo 2. Apri OBS e premi il pulsante "+" dal dock Sorgenti. Scegli "Visualizza Capture" > "Crea nuovo" > "OK". Qui puoi utilizzare lo schermo come effetto Picture-in-Picture in altri software per riunioni video.

cattura del display obs

Passo 3. Per avviare la videocamera virtuale, trova il dock sul lato inferiore. Quindi fare clic su "Avvia fotocamera virtuale".

obs telecamera virtuale

Prima scaricavi il plugin per questa funzione, ma ora puoi abilitarlo direttamente dall'interfaccia principale.

Tutorial sull'utilizzo della webcam virtuale OBS su Mac

Fortunatamente, la fotocamera virtuale è attiva anche sulla versione macOS, che è nell'ultima versione OBS 26.1. Non è necessario seguire passaggi complessi per imparare a configurare il plug-in. Simile alla versione di Windows, puoi usarlo per strumenti come Skype, Webex, ecc. Dalla barra degli strumenti in basso, trova la webcam nello stato virtuale e fai clic su di essa.

Requisiti di sistema: questa applicazione è stata testata per funzionare efficacemente su macOS Big Sur.

obs camera virtuale su mac