10 migliori software per registrare audio su PC con Windows 10/8/7

10 migliori software per registrare audio su PC con Windows 10/8/7

La registrazione di audio non è di certo scienza missilistica. E tu puoi registrare audio del computer sul tuo computer purché tu abbia un software per registrare audio di alta qualità. Se sei indeciso sul miglior software da utilizzare, in questo post troverai le risposte. Qui condivideremo i 10 migliori software per Windows tra i quali sceglierne uno. Entriamo dunque nei dettagli.

Software a pagamento per PC:

• EaseUS RecExperts
  • Adobe Audition
  • RecordPad
  • Sound Forge

Software gratuiti:

• Recorder Ones
  • Audacity
  • Zynewave Podium Free
  • Ardour
  • Ocenaudio
  • Spek

#1. EaseUS RecExperts

EaseUS RecExperts è un buon software in grado di registrare, visualizzare in anteprima e ritagliare i file audio. Lo si può utilizzare per molteplici scopi, dalla registrazione di voci tramite microfono alla registrazione di podcast e interviste su Internet. Oltre a ciò, supporta anche l'acquisizione di video e suoni sul tuo PC.

Questo software ti permette di scegliere liberamente il formato di destinazione per i tuoi file audio. Se vuoi salvare i file in un formato audio universale, MP3 è la scelta migliore mentre se vuoi ottenere un audio di alta qualità, FLAC è il formato più adatto a te.

Guida passo passo per registrare audio di Windows 10:

Step 1. Avvia EaseUS RecExperts e scegli "Audio" (l'icona a forma di altoparlante) dal lato sinistro dell'interfaccia. Seleziona la sorgente sonora facendo clic sul segno dell'altoparlante (Suono di sistema) o del microfono (Microfono). In alternativa, puoi registrare entrambi contemporaneamente.

seleziona di registrare l'audio

Step 2. Premi il pulsante "REC" per avviare la registrazione di audio. Per terminarla, basta fare clic sull'icona del quadrato rosso "Interrompe".

avviare o interrompere la registrazione

Step 3. A questo punto, si aprirà automaticamente la finestra dell'elenco delle registrazioni. Puoi riprodurre o modificare gli audio registrati con gli strumenti integrati.

visualizzare o modificare audio registrati

Clicca qui per conoscere altri programmi per registrare schermo.